top of page
  • Immagine del redattorecaracciolohospitalitygroup

Evviva l’inclusione!

Il nostro obiettivo? Creare una reazione a catena e dare opportunità!

Più persone con sindrome di Down (più avanti sD) vengono viste all’opera, più ne vengono assunte. Il lavoro è una base importante per la crescita, del diventare adulti, per la realizzazione della propria vita, per vivere in autonomia e avere le opportunità che tutte le persone che lavorano hanno.


Tutti vogliono lavorare per raggiungere una propria autonomia!


Questi sono alcuni tra i motivi per cui Caracciolo Hospitality Group ha iniziato costruito un percorso insieme all'Associazione Italiana Persone Down (AIPD), da anni la principale associazione senza scopo di lucro dei percorsi di inclusione sociale per le persone con sD. Fondamentale punto di riferimento per le famiglie, le aziende e le stesse persone, che tra le altre cose ne sostiene gli inserimenti lavorativi nelle aziende o presso attività lavorative trovando un ruolo che si adatti ad ogni individuo, in modo che ognuno possa svolgere il proprio lavoro con successo.



Presentazioni, formazione, sensibilizzazione… tutte azioni intraprese con un solo obiettivo: dare una reale opportunità, sfatare i pregiudizi, confermare le ormai assodate convinzioni sulle potenzialità delle persone con sD ed evidenziare i benefici dell’inclusione lavorativa.

Finalmente il progetto sta prendendo forma e CHG è fiera di annunciarlo a gran voce, dal 18 aprile la prima (speriamo di una lunga serie) risorsa con sD è entrata a far parte della nostra grande famiglia presso la sede di Palazzo Caracciolo Naples. Evviva l’inclusione!


61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page