top of page
Immagine del redattorecaracciolohospitalitygroup

CHG: Obiettivi 2023

Aggiornamento: 25 lug 2023

2023, una pagina bianca da riempire.


La Caracciolo Hospitality Group è desiderosa di avviare numerosi progetti ed iniziative, per raggiungere nuovi traguardi, tutti insieme.

Grazie ai risultati ottenuti nel 2022, il nuovo anno si prospetta carico di opportunità che CHG vuole cogliere per l'avviamento di un processo di miglioramento costante, un impegno comune che possa essere condiviso da tutte le risorse dell'Azienda.



Per il 2023 ci auguriamo di poter arricchire il Nostro bagaglio, per potenziare alcuni aspetti della vita lavorativa di tutti noi.



PLASTIC-FREE

CHG vuole impegnarsi ad una gestione più corretta della plastica, auspicando ad una riduzione significativa - e perchè no, ad un'eliminazione totale - dalle nostre strutture e dai nostri edifici.

La sostituzione di molti prodotti in plastica con alternative ecologiche ed innovative è un'occasione imperdibile per dare seguito ai nostri impegni nel perseguire delle politiche responsabili.


EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Reduci dal recente periodo di innalzamento costi dell'energia, al lavoro così come a casa, abbiamo imparato a prestare maggiore attenzione al contenimento dei consumi.

Il mantenimento di alcuni accorgimenti potrebbe comportare una crescita di valore significativa per l'Azienda, essendo le strutture alberghiere particolarmente energivore.

L'obiettivo della CHG è dunque quello di conservare e fare tesoro delle abitudini assimilate per portare avanti un progetto di efficientamento energetico che riduca i consumi senza compromettere i livelli di comfort.


CODICE ETICO

CHG ha redatto il proprio Codice Etico, un documento contenente l'insieme dei diritti, doveri e responsabilità dell'Azienda nei confronti dei propri dipendenti, fornitori, clienti, azionisti. È la scrittura che definisce le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) dell’Azienda ed i valori che abbraccia.

Detto anche di condotta, è un Codice all'interno del quale si articola una serie di regole sociali e morali, alle quali tutti i membri devono attenersi. Il suo scopo è quello di ricordare, a tutti e sempre, lo spirito che anima l’Azienda e i suoi principi fondanti.

Il Codice sarà pubblicato entro fine febbraio 2023.


PROGETTO ACCADEMIA

CHG ha firmato una partnership con l'Accademia Italiana di Design per la progettazione di soluzioni volte a promuovere la raccolta differenziata nelle camere, con l'utilizzo di raccoglitori adeguati al prestigio delle due strutture e di una strategia di comunicazione ad hoc.


INCLUSIVITA'

La CHG desidera avviare un processo di sensibilizzazione sul tema dell'inclusione, dirigendosi verso un adeguamento delle strutture alle esigenze delle persone con disabilità. Inoltre, il Gruppo sta avviando una partnership con l'Associazione Italiana Persone Down per avviare progetti di stage formativi e di inserimento lavorativo.






119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

GREEN R-EVOLUTION

Comments


bottom of page