Palazzo Caracciolo, nel desiderio di onorare le promesse di maggior impegno verso una policy aziendale all’insegna della sostenibilità, ha recentemente implementato l'uso delle borracce per il proprio staff.
Simbolo di una scelta consapevole, la borraccia contribuisce alla riduzione dell’inquinamento causato dalle bottiglie di plastica, dilemma che ancora oggi colpisce il nostro pianeta e ne causa un forte deterioramento. Pertanto, a partire dalla quotidianità, anche noi nel nostro piccolo possiamo fare la differenza!
Palazzo Caracciolo ha quindi assunto una posizione ben precisa, spinto da due motivi essenziali. Il primo è quello di evitare un utilizzo eccessivo di bicchieri monouso, sensibilizzando le risorse a tematiche di sostenibilità e prevenzione degli sprechi.
La seconda motivazione invece va ricercata nella volontà di creare un senso di coesione ed appartenenza all'Azienda; ogni borraccia è infatti dotata di un portachiavi personalizzato con il nome di ciascun membro del team, a voler enfatizzare il concetto di identità ed uniformità, nonché di famiglia, tra i dipendenti.
Un noto volto del panorama musicale italiano ha voluto contribuire alla campagna di sensibilizzazione, facendosi portavoce di un messaggio molto speciale e rivelando L'Essenziale per proteggere il pianeta attraverso piccoli - ma fondamentali - gesti quotidiani:
E per approfondire...
Comentários